AVVIATORE PROFESSIONALE LITHIUM I-STARTER CAPACITOR
L’Avviatore di emergenza e tester batteria i-Starter CAPACITOR adotta una nuova tecnologia che utilizza i supercondensatori al posto delle normali batterie al piombo o al litio per l’avviamento dei veicoli.
I supercondensatori sono in grado di accumulare in poco tempo quantità di energia considerevoli dalla batteria del veicolo da avviare (e quindi parzialmente scarica) e di scaricarsi in pochi secondi consentendo la messa in moto dello stesso veicolo da cui hanno assorbito la carica. Il limite evidente è che se la batteria del veicolo è a zero o molto scarica, la ricarica non può avvenire.
Il CAPACITOR, a differenza dei modelli già presenti sul mercato, integra questa nuova tecnologia con una piccola batteria al Litio interna, in grado essa stessa di ricaricare più e più volte i condensatori qualora la batteria del veicolo sia a zero o molto scarica, e quindi risulta estremamente versatile.
La tecnologia del CAPACITOR ha il grande vantaggio di avere una durata lunghissima di vita, visto che i condensatori possono essere scaricati e ricaricati migliaia di volte prima di perdere efficacia.
CAPACITOR è in grado di avviare veicoli a benzina e diesel di piccola e media cilindrata che siano in ordine di marcia, ovvero che non richiedano avviamenti prolungati.
La caratteristica di questa tecnologia è infatti quella di erogare una potente corrente per un tempo molto limitato, generalmente sufficiente all’avviamento di qualunque veicolo con problemi di batteria scarica.
Il tester dell’i-Starter CAPACITOR è un grado di verificare il voltaggio e la resistenza interna della batteria del veicolo.